Microsoft 365

Cos’è Microsoft 365
Microsoft 365 è un servizio Saas in abbonamento basato sul cloud che raggruppa i migliori strumenti per l’odierno modo di lavorare. Grazie alla combinazione di app avanzate come Excel e Outlook con potenti servizi cloud come OneDrive e Microsoft Teams, Microsoft 365 consente a tutti di creare e condividere, ovunque e con qualsiasi dispositivo.
Il software come un servizio (SaaS, Software as a Service) consente agli utenti di connettersi ad app basate sul cloud tramite Internet e usare tali app. Esempi comuni sono la posta elettronica, i calendari e gli strumenti di produttività, come Microsoft 365.
Il modello SaaS offre una soluzione software completa che puoi acquistare con pagamento in base al consumo. Noleggi l’uso di un’app per l’organizzazione e gli utenti si connettono all’app tramite Internet, in genere con un Web browser. L’infrastruttura sottostante, il middleware, il software delle app e i dati delle app si trovano tutti nel data center del provider di servizi. Il provider di servizi gestisce l’hardware e il software e, con il contratto di servizio appropriato, garantisce la disponibilità e la sicurezza dell’app e dei dati. Il modello SaaS consente alla tua organizzazione di essere rapidamente operativa con un’app con costi iniziali minimi.

Office in più dispositivi
Le versioni più recenti delle classiche applicazioni di Office, sempre disponibili, in qualsiasi dispositivo: PC/Mac, tablet o telefono.

Un modo più semplice per collaborare
Archivia, sincronizza e condividi i tuoi file online, in modo che siano sempre aggiornati. In più, puoi modificare i documenti insieme ad altri in tempo reale.